Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 13:58

Dall'estate all'inverno, arrivata la neve

Sul valico che divide l'Emilia Romagna dalla Toscana, è scesa la prima neve imbiancando le cime delle montagne più alte del passo



FIVIZZANO — Il passo del Cerreto, che si trova per metà nella provincia di Massa Carrara, nel Comune di Fivizzano, e per l'altra metà nella provincia di Reggio nel comune del Ventasso, si è risvegliato questa mattina ricoperto di neve.

Le temperature, anche in Lunigiana, sono precipitate da un giorno all'altro, dai venticinque gradi di sabato si è passati ai 9 gradi di oggi nelle ore più calde della giornata.

Primo ad annunciare l'arrivo dell'inverno, saltando a pie' pari il clima tipico dell'autunno, è stato il vento di Tramontana che dopo aver reso frizzanti le giornate ha lasciato spazio a nuvole e pioggia.

Le mezze stagioni, come dice un tipico detto, sembrano essere state pian piano soppiantante da estate e inverno e, quest'ultimo, secondo i meteorologi, sarà uno dei più rigidi degli ultimi anni.

Che questa prima neve sia di buon auspicio per una bella stagione sciistica?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno