QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi -5°2° 
Domani -4°1° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 13:58

Dall'estate all'inverno, arrivata la neve

Sul valico che divide l'Emilia Romagna dalla Toscana, è scesa la prima neve imbiancando le cime delle montagne più alte del passo



FIVIZZANO — Il passo del Cerreto, che si trova per metà nella provincia di Massa Carrara, nel Comune di Fivizzano, e per l'altra metà nella provincia di Reggio nel comune del Ventasso, si è risvegliato questa mattina ricoperto di neve.

Le temperature, anche in Lunigiana, sono precipitate da un giorno all'altro, dai venticinque gradi di sabato si è passati ai 9 gradi di oggi nelle ore più calde della giornata.

Primo ad annunciare l'arrivo dell'inverno, saltando a pie' pari il clima tipico dell'autunno, è stato il vento di Tramontana che dopo aver reso frizzanti le giornate ha lasciato spazio a nuvole e pioggia.

Le mezze stagioni, come dice un tipico detto, sembrano essere state pian piano soppiantante da estate e inverno e, quest'ultimo, secondo i meteorologi, sarà uno dei più rigidi degli ultimi anni.

Che questa prima neve sia di buon auspicio per una bella stagione sciistica?



Tag

Napoli, i proiettili contro i bambini strappati alla camorra: «Mio padre in carcere è felice che io manifesti contro i clan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità