Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi
Beyonce porta le figlie sul palco del Cowboy Carter Tour: il cameo d'esordio della piccola Rumi

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 10:40

A Pognana via ai lavori sulla frana di dicembre

frana di Pognana

Da domani, meteo permettendo, è previsto l'avvio delle operazioni di ripristino del muro di contenimento crollato lungo la strada provinciale



FIVIZZANO — "Lunedì 11 gennaio 2021, meteo permettendo, avvio lavori di ripristino del muro lungo la strada provinciale in località Pognana": lo annuncia il Comune di Fivizzano a distanza di circa un mese dal cedimento della parete di contenimento lungo la strada provinciale 17.

I lavori sono stati sin qui frenati dal maltempo che, tra neve e pioggia, non ha consentito la partenza dell'intervento. La strada provinciale per Pognana è stata dunque chiusa al traffico dall'altezza del chilometro 1,300. Ora, dopo le valutazioni tecniche, l'opera di ripristino è pronta a partire. 

Sopra al muro crollato insiste un fabbricato. Secondo le memorie dei cittadini si tratta di un vecchio forno a legna, risalente al 1940. L'ipotesi è che il peso dell'edificazione abbia sforzato il muro di contenimento che, minato dalla pioggia, ha poi finito per cedere invadendo la sede stradale.

⚠️ Attenzione Chiusa la Strada Provinciale 17 per Pognana🚧 Causa frana, è stata chiusa al traffico la strada Provinciale 17 in località Pognana‼️

Pubblicato da Comune di Fivizzano su Martedì 8 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità