Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 10:40
A Pognana via ai lavori sulla frana di dicembre

Da domani, meteo permettendo, è previsto l'avvio delle operazioni di ripristino del muro di contenimento crollato lungo la strada provinciale
FIVIZZANO — "Lunedì 11 gennaio 2021, meteo permettendo, avvio lavori di ripristino del muro lungo la strada provinciale in località Pognana": lo annuncia il Comune di Fivizzano a distanza di circa un mese dal cedimento della parete di contenimento lungo la strada provinciale 17.
I lavori sono stati sin qui frenati dal maltempo che, tra neve e pioggia, non ha consentito la partenza dell'intervento. La strada provinciale per Pognana è stata dunque chiusa al traffico dall'altezza del chilometro 1,300. Ora, dopo le valutazioni tecniche, l'opera di ripristino è pronta a partire.
Sopra al muro crollato insiste un fabbricato. Secondo le memorie dei cittadini si tratta di un vecchio forno a legna, risalente al 1940. L'ipotesi è che il peso dell'edificazione abbia sforzato il muro di contenimento che, minato dalla pioggia, ha poi finito per cedere invadendo la sede stradale.
⚠️ Attenzione Chiusa la Strada Provinciale 17 per Pognana🚧 Causa frana, è stata chiusa al traffico la strada Provinciale 17 in località Pognana‼️
Pubblicato da Comune di Fivizzano su Martedì 8 dicembre 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI