Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 08:57
Isole-discariche, da rivedere il calendario

Troppo tempo da un ritiro all'altro per quanto riguarda la plastica. L'esposizione dei sacchi, tanta soprattutto d'estate, è già in tilt
FIVIZZANO — Siamo appena a marzo e il problema si fa già notare e, come si sa, in estate si triplicherà. Si tratta del ritiro della plastica che avviene da parte della ditta di raccolta rifiuti Ideal Service solo una volta ogni 15 giorni per quanto riguarda questa frazione, ovvero Gassano.
L'accumulo di sacchi e rifiuti per ben due settimane trasforma le isole in vere e proprie discariche andando a minare il decoro del paese.
Si lamentano, infatti, gli abitanti che hanno bisogno, come tante altre frazioni in Lunigiana, di una raccolta con tempi più stretti per evitare accumuli e di tenere in casa sacchi stipati in ogni angolo, come già succede da quando è iniziata la raccolta.
Occorre ricordare che non tutti hanno lo spazio per accumulare spazzatura in casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI