Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026
Strade chiuse a Milano e divieti: come cambia la viabilità per le Olimpiadi Invernali 2026

Attualità Giovedì 29 Settembre 2016 ore 09:00

Lega Nord lunigianese contro l'Associazione Mamme

Dopo le dichiarazioni avvenute in tv sulla questione immigrazione, il capogruppo fivizzanese Giuliano Novelli attacca l'amministrazione e la onlus



FIVIZZANO — E' bufera nel Comune dopo la diretta di martedì mattina da Piazza Medicea, dalla quale il sindaco, ascoltato perché buon esempio per quanto riguarda l'accoglienza dei migranti, sembra aver fatto l'impressione sbagliata quando il conduttore ha rivelato la possibile presenza di prostitute all'interno dell'edificio che li ospita.

Interviene, così, Novelli, anche consigliere comunale di minoranza, che è stato chiamato in causa direttamente dal primo cittadino Paolo Grassi.

"Ho troppo rispetto delle istituzioni e del ruolo di un sindaco per commentare. Non sono andato, pur sapendolo, perché sono stanco che si parli della Lega solo per gli immigrati. Io aspetto di essere querelato dall'Associazione Mamme per aver leso l'onorabilità della Onlus. Perché non lo fanno, hanno forse paura?"

La Lega rimane così in attesa di una reazione da parte della onlus che gestisce i 20 immigrati nigeriani e che non ha negato con fermezza le insinuazioni fatte in diretta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia e poi ecco terra e detriti a invadere la carreggiata della Ss63 del Valico del Cerreto. I provvedimenti di viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità