Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca lunedì 21 novembre 2016 ore 10:09

La strada diventa un lago, famiglia bloccata

A causa delle piogge che si sono scatenate in questi giorni sulla Lunigiana, una famiglia è rimasta intrappolata nella propria abitazione



FIVIZZANO — La strada che non ha permesso agli abitanti della frazione Selva di Rometta di muoversi, è semi sterrata e nei punti in cui era asfaltata ora sono presenti delle voragini che non permettono un transito in sicurezza né per le auto né per chi va a piedi. 

Ovviamente la situazione peggiora quando grandi precipitazioni allagano il pezzo più pianeggiate, creando un lago che si può costeggiare solo a piedi in quanto delle macchine normali potrebbero entrarne per non uscirne se non a traino.

L'interrogazione, affinché il Comune intervenisse per risolvere il problema prima della stagione invernale, era stata fatta sei mesi fa dai consiglieri di minoranza della lista Uniti per Vincere - Lega Nord, ma la situazione non è ancora stata risolta. 

"La signora che abita alla fine di questa strada - commenta Giovanni Mura, segretario Lega Nord di Fivizzano - è anche malata. Che l'amministrazione si metta una mano sul cuore e rispetti questa cittadina che paga le tasse come tutti gli altri, e intervenga per risolvere una volta per tutte il problema."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità