Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 16:55

'Occhio al neo', campagna gratuita in farmacia

visita dermatologica

Su prenotazione si accede alla visita con acquisizione delle immagini del neo sospetto al dermoscopio. Il referto arriva dopo una settimana



FIVIZZANO — arriva anche alla Farmacia Nausicaa di Fivizzano Occhio al Neo, la campagna gratuita di diagnostica precoce dei tumori della pelle organizzata da Nausicaa Spa sotto la direzione scientifica del dottor Giovanni Bagnoni. A partire da lunedì 25 gennaio, i cittadini che avranno prenotato potranno sottoporsi al check-up gratuito in farmacia.

La visita durerà circa 20 minuti durante i quali il paziente dovrà indicare il neo sospetto o fino a tre nei sospetti, e i farmacisti acquisiranno l’immagine con un dermatoscopio di ultima generazione. Le immagini saranno poi girate agli specialisti dello staff del dottor Bagnoni per le valutazioni del caso. I partecipanti potranno poi ritirare il referto – che arriverà dopo sette giorni – direttamente in farmacia, ma in caso di problemi saranno contattati direttamente dall’Asl per recarsi presso le strutture sanitarie ed effettuare gli approfondimenti del caso.

Gli appuntamenti possono essere fissati tramite il sito web www.nausicaacarrara.it seguendo il percorso sul menu principale Farmacie > Occhio al neo: check up gratuiti > Prenota la tua visita gratuita e poi selezionando la farmacia e l’orario. In caso di orario già occupato, è comunque possibile registrarsi per mettersi virtualmente in coda e accedere in caso di disdetta di altro utente. La prenotazione è possibile anche telefonando al numero 0585-92052 o recandosi direttamente presso la farmacia Nausicaa di Fivizzano in Piazza Vittorio Emanuele II.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità