Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La stretta di mano tra Draghi e papa Francesco

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:10

Al Parco dell'Appennino tocca ancora a Vignali

Giuseppe Vignali
Giuseppe Vignali

Esperienza e capacità, e così per Giuseppe Vignali è arrivata la conferma alla direzione del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano



FIVIZZANO — Tocca ancora a Vignali: è arrivata la comunicazione ufficiale della nomina di Giuseppe Vignali a direttore del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Soddisfazione è espressa da parte del presidente dell'ente con sede a Sassalbo, a Fivizzano, ovvero Fausto Giovannelli che richiama esperienza e capacità come motivazioni alla base della conferma giunta dal ministero.

“Il ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani ha colto l'urgenza di rafforzare la governance del Parco nazionale e altresì della Riserva Unesco dell'Appennino facendo la scelta migliore – commenta Giovanelli -. Lo ha fatto sulla base della validissima esperienza maturata e altresì della rigorosa selezione dal consiglio direttivo dell’ente. A nome mio personale, del direttivo del parco, dei suoi collaboratori e di tutti i sindaci che unanimemente avevano espresso una valutazione positiva sulla proposta, esprimo al ministro e al suo staff il più sentito grazie". 

"E' importante in un momento come questo dare certezze e qualità alle pubbliche amministrazioni e in primis a quelle impegnate sul tema dell’ambiente del cambiamento climatico e della transizione ecologica. Giuseppe Vignali ha dato davvero e può ulteriormente dare un contributo concreto a temi oggi cruciali". Giovannelli li dettaglia: "Ruolo dei boschi e delle aree interne d’Appennino nel mitigare il riscaldamento del clima, ruolo dei Parchi nel mettere a fuoco e in valore i servizi ecosistemici, promuovere e favorire, a partire da tutto il sistema dei Parchi italiani, linee di sviluppo coerenti con le sfidanti urgenti e impegnative strategie nazionali ed Europee in questo campo”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Emergenza Covid, calano i ricoverati nell'ospedale Noa, 8 quelli gravi in terapia intensiva. Nelle ultime 24 ore guarite 11 persone
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità