Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 21:40

Salgono a sette i casi di coronavirus in Lunigiana

Per gli ultimi due casi registrati si tratta di due uomini di Fivizzano. In corso le inchieste epidemiologiche dell'Asl per risalire ai contatti



FIVIZZANO — Dopo il caso della neonata Mulazzo i nuovi sospetti positivi al coronavirus sono due uomini di Fivizzano, uno di 72 anni e l’altro di 64 gli ultimi due cosi sospetti positivi di cornavirus in Lunigiana, secondo l'ultimo bollettino della asl Toscana nord ovest. Entrambi sono ricoverati all’ospedale di Fivizzano in buone condizioni. Sono in corso inchieste epidemiologiche per i contatti.

In un primo momento il sindaco di Mulazzo aveva parlato di due casi positivi al tampone, poi invece al secondo test uno dei due è risultato negativo. 

Con questi due ultimi casi salgono a sette le persone contagiate in Lunigiana. 

Tra ieri oggi anche il caso della bambina di 50 giorni di Mulazzo, positiva al test. La madre è di Mulazzo ed il padre è di Piacenza. Nella serata di giovedì 5 marzo è stata inviata all’ospedale Meyer di Firenze con sintomi respiratori.

La coppia di coniugi di Licciana Nardi, lui 72 anni e lei di 70, sono ancora ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Apuane.

Il cittadino di Pontremoli di 76 anni passato dall'ospedale di Pontremoli e ricoverato all'ospedale Apuane. risulta in buone condizioni e stabile.

Anche il 70enne in isolamento domiciliare ad Albiano Magra (nel comune di Aulla in Lunigiana) sta bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno