comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°32° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Cronaca giovedì 23 aprile 2020 ore 18:25

Terzo ponte a rischio crollo in Lunigiana

Il ponte della Sp 41 di Pognana chiuso al traffico

Transito vietato sul ponte nei pressi di Pognana sulla SP 41 Fivizzano-Agnino. E' il terzo chiuso al traffico dopo il crollo del viadotto di Albiano



FIVIZZANO — Con un’ordinanza del Sevizio Viabilità della Provincia di Massa Carrara, è stato chiuso il ponte della Sp 41 Fivizzano-Agnino, situato nei pressi della frazione di Pognana. L'interdizione al traffico è stata decisa dopo che ieri, durante un sopralluogo tecnico, è stato rilevato un avanzato stato di degrado dei materiali che compongono una parte del ponte.

La circolazione veicolare sulla Sp 41, dunque, risulta interrotta all’altezza del Km 2,300, poco più a valle della frazione di Pognana.

Si tratta del terzo viadotto chiuso al traffico in Lunigiana dopo il drammatico collassamento del viadotto di Albiano avvenuto l'8 Aprile e l'avvio di una serie di verifiche sulla staticità delle strutture più vetuste presenti sul territorio provinciale. 

Ieri è stato chiuso alla circolazione il ponte sulla Sp54 nel territorio comunale di Comano per criticità rilevate sulle zone di appoggio delle travi “Gerber” in corrispondenza del viadotto.

Il 19 Aprile invece è stato chiuso un ponte lungo la Sp 42 del Cirone che porta al passo del Cirone, interrotta poco prima di giungere nella frazione di Casalina.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità