Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 09:09

Variante di Gassano una gruviera, la Lega incalza

​Nella giornata piovosa di sabato il segretario del Carroccio fivizzanese Giovanni Mura ha effettuato un sopralluogo presso la nuova variante



FIVIZZANO — L'opera, iniziata nel marzo del 2008 e finanziata dalla Regione Toscana con il contributo della Provincia, dopo 8 anni e con circa 27 milioni spesi, non è ancora terminata.

Motivo del controllo era il tratto di strada di circa 200 metri non asfaltato che a che a causa delle incessanti piogge, da quando sono stati effettuati i lavori di agosto 2015 del sottopasso ferroviario innestato nella Variante su Strada Regionale, si trasforma in una distesa di crateri. 

"Le piogge torrenziali di questi giorni – continua Mura – hanno peggiorato lo stato della strada, che è piena di buche che mettono a repentaglio le sospensioni delle auto dei molti pendolari che ogni giorno dalla Valle del Lucido e da Casola si recano al lavoro. La scorsa estate era stato promesso che con un ulteriore finanziamento di 1 milione di euro l’opera sarebbe stata terminata in tempi brevi. La Lega attraverso il Consigliere Regionale Montemagni aveva sollecitato la
conclusione dei lavori."

Il segretario ha effettuato anche un video che ha postato sui social raggiungendo 2500 visualizzazioni in poco tempo in quanto un problema sentito e chiacchierato da tutti.

Quindi è sorta poi lecita la domanda al Comune di Fivizzano, alla Provincia e alla Regione Toscana, tutti con guida Pd: "Dove siete? Forse sono impegnati a litigare per le elezioni di Aulla e Carrara mentre i cittadini hanno a che fare con i disagi quotidiani. Magicamente sulla pagina Facebook del Comune di Fivizzano, alle 17 di domenica pomeriggio, ad uffici chiusi, è comparsa una nota con un commento del sindaco Grassi dal titolo 'Asfaltatura della Variante Località di Gassano' che scaricava le colpe su fattori esterni all'amministrazione. Comunque -conclude Mura - monitoreremo la situazione fino a quando questa problematica non sarà risolta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità