Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Politica Lunedì 22 Maggio 2017 ore 09:27

Fuori dall'Unione dei Comuni con Aulla Domani

Nicola Biglioli

Uscire dall'Unione è uno dei punti del programma della lista che vede come candidato a sindaco Roberta Semeria e Nicola Biglioli la sostiene



AULLA — Il giovane Nicola Biglioli, molto attivo politicamente, è una delle novità di questa campagna elettorale: "Avevo sostenuto in passato Silvia Magnani, - commenta in una nota - ma ha deluso le mie aspettative, e ho deciso di appoggiare Roberta Semeria".

Sulle motivazioni di questa scelta: "Mi colloco nel centro destra e non c'era un'alternativa seria. Ho scelto lei perché la reputo una persona capace, professionale, seria e trasparente ”. 

Sugli avversari: "Sono terrorizzato dall'idea che a governare Aulla possa essere il segretario del PD perché il problema sono i carrozzoni, e una persona che usa termini che alludono a un ricatto, per farsi votare, non la reputo all’altezza di fare il sindaco. Aulla deve ritornare ad essere autonoma: i buoni esempi ci sono, basti pensare a Pontremoli”.

Aulla Domani propone l'uscita dall'Unione dei Comuni: "Noi siamo gli unici con un programma che prevede l'uscita dall'Unione. Serve decisione per amministrare e penso che le precedenti amministrazioni abbiano deluso. Finché governava il PD eravamo parte del carrozzone, poi abbiamo recuperato i Vigili, ma saremmo dovuti uscire."

Sul porta a porta: "Non funziona e potremmo considerare di tornare alle isole ecologiche: si può differenziare anche così."

Su Idealservice: "Vorrei sapere dove sono i risparmi promessi: ora fatichiamo di più e la spazzatura per alcuni è aumentata, e oltretutto sono state diminuite le rate.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia e poi ecco terra e detriti a invadere la carreggiata della Ss63 del Valico del Cerreto. I provvedimenti di viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità