Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 11:25

​Furto e danni all'impianto del Monte Carmuschio

Il colpo messo a segno nella notte ha preso di mira pannelli fotovoltaici e varie apparecchiature per la produzione di energia pulita



PONTREMOLI — Ciò che più sconcerta è l'accanimento con cui i malviventi, armati di mazze, si sono scagliati contro la struttura di proprietà dell’imprenditore pontremolese Lido Agostinetti.

L' area, di 8mila metri quadrati, produceva 1.300.000 chilowattora, equivalente al fabbisogno di energia elettrica per 600 famiglie. L’impianto fotovoltaico, per il quale è stato impegnato un investimento di 3 milioni di euro, era del tipo a terra su terreno inclinato a 970 metri di altitudine sul monte che sovrasta la frazione pontremolese. Il raid è avvenuto nella notte e ripreso dalle telecamere di sorveglianza che ora sono al vaglio degli inquirenti. Giunto sul luogo il nuovo assessore all’ambiente, Michele Lecchini, ha commentato con rammarico e indignazione: “Era un progetto modello, i pannelli non erano bloccati dal cemento, ma con pali infissi nel terreno. Sicuramente un duro colpo per l'imprenditore, che gestisce anche la centrale a biomasse del Comune di Mulazzo, e per la comunità tutta.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità