Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 11:31
Geo-Archeo Park di Equi al via la stagione 2016

Per Pasqua grandi e piccoli potranno godere del risveglio della natura e delle risorse naturalidi Equi terme, nel Parco Regionale delle Alpi Apuane
EQUI TERME — Molte sono le attrattive per i visitatori: il Geo-Archeo Park delle Grotte di Equi, la Tecchia archeologica, l’ApuanGeoLab e il Solco di Equi.
Le Grotte costituiscono un esteso complesso carsico, modellato nei millenni dall’erosione dell’acqua che ha formato cavità, cunicoli, sale, stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei di grande suggestione.La Tecchia è nota soprattutto per il ritrovamento di una grande quantità di ossa di animali tipici del clima temperato e freddo oggi estinti, in particolare di orso delle caverne, ma gli scavi, condotti a partire dal 1911, hanno riportato alla luce anche testimonianze di frequentazioni umane.
Inoltre, nel borgo di Equi Terme, l’ente Parco Regionale delle Alpi Apuane ha recentemente realizzato l’ApuanGeoLab, un moderno e particolare museo per divulgare le Scienze della Terra pensato come un laboratorio di “macchine” meccaniche interattive, che offre un’esperienza scientifica unica.
Insomma una Pasqua all’insegna dell’amore per la natura e della scoperta quella che ci offre il Geo-Archeo- Park di Equi Terme, riconosciuto come geoparco dall’unesco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI