Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 12:13

​Il bacino di espansione non ha retto

Secondo i periti, l’acqua non è stata trattenuta dalla cassa di espansione e ha invaso Aulla a causa di lavori in difformità rispetto al progetto



AULLA — Gli esperti, incaricati dalla procura per fare chiarezza sulle cause della disastrosa alluvione del 25 ottobre 2011, hanno dubbi sulla realizzazione dell’opera, poiché hanno riscontrato materiali diversi da quelli previsti, argini di diversa altezza e diversa struttura rispetto alla progettazione originale.

Sono stati anche evidenziati impedimenti di carattere burocratico, sembra infatti, sempre a detta dei periti, che gli Enti Pubblici abbiano “perso tempo a discutere sulle strade di accesso, i mancati espropri delle aree circostanti e presunte irregolarità dei progetti”.

Il processo, che vede coinvolti Dirigenti provinciali e Amministratori di Aulla, procederà con la parola ai tecnici della difesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno