Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Giovedì 15 Marzo 2018 ore 11:11

Il meteo non ferma il ciaspolatrekking

Nonostante le condizioni meteo non favorevoli l'associazione Mangia Trekking non ha voluto rinunciare ad una bella avventura sulle cime innevate



ZERI — Dall'associazione dell'alpinismo lento arriva l'invito a non disertare le montagne innevate perché con la giusta attrezzatura e conoscenza le attività di ciaspoatrekking sono sempre possibili. 

Anche in questi giorni di tempo grigio e con la dovuta attenzione nel percorrere tracciati sicuri e non a rischio valanga, diversi appassionati dell'associazione Mangia Trekking sono saliti sulle montagne tra Sassalbo e Ventasso per godere di una bella avventura sui manti nevosi. 

Qualche ora di marcia sportiva, con il giusto abbigliamento, osservando panorami bellissimi ed inusuali, con alberi imbiancati, nuvole che sembrano potersi toccare, e dove il cielo scuro rende tutto attorno simile ad uno paesaggio lunare, ritrovandosi poi insieme, nel tepore delle basi logistiche, nei più caratteristici luoghi di accoglienza turistica, per degustare in compagnia i particolari piatti della cucina tipica di montagna, magari una bella e digeribile polenta calda.

Modi diversi di trascorrere le giornate festive d’inverno, lontano dal chiuso dei centri commerciali e da divani e televisioni, contribuendo ad animare e far vivere i nostri territori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia e poi ecco terra e detriti a invadere la carreggiata della Ss63 del Valico del Cerreto. I provvedimenti di viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità