Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Giovedì 24 Marzo 2016 ore 10:33

​Il Presidente Mattarella in visita a Stazzema

“Verrò” così il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella al vicesindaco di Stazzema Egidio Pelagatti in visita alle Fosse Ardeatine



STAZZEMA — La data non è ancora stata fissata, ma la più papabile sembra quella del 25 Aprile. Il Vicesindaco di Stazzema ha ricevuto la promessa del Presidente della Repubblica in occasione della manifestazione in ricordo delle vittime delle Fosse Ardeatine, uccise dai nazisti il 24 marzo 1944.

Alla manifestazione, il gonfalone di Stazzema ha ricevuto gli onori delle massime autorità dello Stato. Nell’incontro avvenuto dopo la cerimonia con il Presidente della Repubblica e il Presidente del Senato, il vicesindaco ha consegnato a Mattarella una lettera del Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, in cui il primo cittadino ribadisce l’importanza del valore della memoria e della necessità di ricordare tutti i martiri. Da qui l’invito per sollecitare la presenza della massima autorità dello Stato a Sant’Anna in occasione del 72esimo anniversario della strage.

Sergio Mattarella ha risposto “Verrò”, per questo il Sindaco, il Vicesindaco e la comunità tutta attendono il capo dello stato a Sant’Anna di Stazzema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia e poi ecco terra e detriti a invadere la carreggiata della Ss63 del Valico del Cerreto. I provvedimenti di viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità