comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 21°31° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 09:45

Il segretario della Lega Vescovi a Fivizzano

E' al convegno dedicato alla sanità toscana e alle problematiche connesse alla Lunigiana che interverrà il consigliere regionale del carroccio



FIVIZZANO — Invitato dal consigliere comunale di Fivizzano Giuliano Novelli, il membro della III commissione regionale della sanità sarà presente per affrontare un tema caldo e caro ai lunigianesi.

"Al di là dei buoni propositi degli organizzatori - ha dichiarato in una nota Giuliano Novelli capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale – sappiamo tutti che l'80 per cento del bilancio della Regione è destinato alla Sanità e quindi è la Regione stessa che decide il futuro delle zone montane come le nostre."

"Ho chiesto a Manuel Vescovi - prosegue Novelli - di intervenire direttamente parlando concretamente del problema dei piccoli ospedali. Basta documenti dei capigruppo, basta chiacchiere da bar, la Regione Toscana deve dare risposte. Le richieste come Lega Nord Fivizzano che stiamo portando avanti riguardano la presenza di un anestesista rianimatore all'interno della struttura ospedaliera di Fivizzano, la reperibilità ginecologico ostetrica e di un pediatra proprio perché deve essere garantita la stessa assistenza sanitaria a chi vive in costa e a chi vive nei territori montani. Infine, un numero di posti letto adeguato a una popolazione anziana come la nostra."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità