Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 10:17

Buone notizie sull'ex area Panda-Trada

Un incontro importante è avvenuto negli uffici del sindaco per parlare dell'area Panda - Trada e il suo futuro che, probabilmente, porterà lavoro



VILLAFRANCA — "Il nuovo piano strutturale del Comune, il primo in Toscana ad ottenere il via libera da Regione e Provincia, traccia la strada per il governo del territorio di Villafranca del prossimo ventennio."

Recitava così un articolo de La Nazione nel 2008 quando Lucio Barani tirava le fila di questo Comune, e ancora: "40mila metri quadrati per il centro commerciale, 5mila di artigianato, 7mila di residenze (80 alloggi, alcuni di edilizia convenzionata). E poi l’albergo da 120 posti letto che occuperà 7mila metri quadrati. Uno dei punti di forza è la capienza dei parcheggi: 42mila metri quadrati per accogliere 3.300 automobili. Ma per questo sogno occorre la porta sull’A15."

Ovviamente tutto questo non è mai stato realizzato. Tuttavia, a partire dallo scorso fine settimana, il primo cittadino Filippo Bellesi ha iniziato a vagliare tutte le possibilità per consegnare l'area a un'azienda produttiva che rispetti il territorio e crei posti di lavoro.

L'ingegnere Pesi, rappresentante dell'ex Panda - Trada, ha avuto modo di conoscere degli imprenditori del Nord Est interessati all'acquisizione del sito per uno sviluppo futuro essendo stato manifestato un serio interesse in questo senso. 

"Il Comune di Villafranca - dichiara Bellesi - ritiene fondamentale un recupero del sito a fini produttivi sostenibili con il nostro territorio e per questo sta esplorando tutte le strade possibili per arrivare a una soluzione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno