Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTREMOLI13°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca martedì 20 giugno 2017 ore 10:57

"La città di Aulla è al sicuro"

A dichiararlo è stato il procuratore capo di Massa Carrara Aldo Giubilaro che ha voluto rassicurare i residenti della cittadina



MASSA — Un uomo attento, Giubilaro, a quello che viene scritto sulla stampa e ai commenti che girano sui social che rappresentano lo sgomento per la situazione che si è creata ad Aulla.

Se per alcuni cittadini non è cambiato niente, ovvero hanno accettato la punizione per quei Carabinieri nei confronti dei quali sono state emesse delle misure cautelari e continuano ad affidarsi all'Arma contando sugli onesti, altri si schierano dalla parte dei militari ed esprimono seria preoccupazione condita a un senso di abbandono. 

Infatti, alcuni aullesi, dato il numero elevato di Carabinieri della caserma finiti in carcere, agli arresti domiciliari, sospesi dal servizio o allontanati, pensano di essere esposti a maggior pericolo, abbandonati alla mercè dei delinquenti. 

Così Giubilaro ha ritenuto doveroso intervenire proprio per rassicurare la cittadinanza: "Sono preoccupazioni infondate in quanto i Carabinieri che hanno ricevuto le misure cautelari sono stati allontanati e sostituiti. Ora la sicurezza è garantita attraverso il rispetto della legge."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aliscafi fermi all'Elba, precipitazioni fino a 200 millimetri sui crinali appenninici e una frana sulla Statale 12. Preoccupazione per i fiumi gonfi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità