Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 11:30

Sanità: non tutti i consiglieri sono d'accordo

Consiglio Comunale al teatro delle Rose. Tema: Casa della Salute – ospedale Sant’Antonio Abate.



PONTREMOLI — Parole rassicuranti per l’ospedale di Pontremoli, che nonostante non risulti in linea con gli standard previsti a livello nazionale per gli ospedali di base, è tutelato dai patti territoriali e quindi garantirà i servizi di sempre.

E la direttrice dell’Asl Maria Teresa De Lauretis ribadisce quanto già sostenuto in passato

"Faccio fatica a capire come si possa pensare che la Casa della Salute possa depotenziare l’ospedale. In realtà porta un po’ di qualità in più posizionando i servizi in unico luogo favorendo gli utenti. E all’ospedale non toglie niente" ed ha evidenziato «adesso partiamo con la situazione in atto (quindi con la Casa della Salute al Cabrini) ma resta la piena disponibilità a pensare ad un’eventuale futuro trasferimento. Ovviamente in questo percorso devono essere coinvolti i Medici di Medicina Generale che sono i veri protagonisti della struttura»

Non proprio dello stesso avviso alcuni consiglieri comunali, in particolare il capogruppo di maggioranza Jacopo Ferri, che ravvisano in questo progetto la strada spianata verso la chiusura dell’ospedale, parlano di parallelismo tra realizzazione della Casa della salute e depotenziamento del Sant’Antonio Abate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno