Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 10:05

Lunigiana una priorità nel Patto per il territorio

A Villa Rinchiostra di Massa, il Patto per il territorio dei Consiglieri regionali PD Giacomo Bugliani e Antonio Mazzeo



LUNIGIANA — I due consiglieri si impegnano con la cittadinanza, illustrando il proprio disegno che prevede precise priorità: occupazione e conclusione dell’Accordo di programma con il Governo, messa in sicurezza del territorio, sviluppo dell’autorità portuale, crescita delle infrastrutture.

Una crescita quest’ultima che deve tener conto delle esigenze dei paesi a monte attraverso una “Integrazione dei trasporti e mobilità più snella tra la costa e le zone interne della Lunigiana. Un occhio di riguardo, inoltre, per il rischio idrogeologico che rende questa terra altamente vulnerabile “ Qui ci giochiamo tutto: se il nostro territorio non viene tutelato dal rischio idrogeologico non riusciremo mai a rendere questa terra sana e forte, soprattutto dal punto di vista economico. Regione e Governo hanno stanziato fondi per ripristinare la viabilità nei comuni dove ci sono state le frane. Investimenti ne sono stati fatti, alcuni più fortunati altri meno. Il nostro obiettivo è quello di non mortificare più quest’area: dobbiamo agire sulla prevenzione. Saranno i soldi pubblici spesi meglio, per noi e per il futuro di questa terra, delle sue realtà produttive e delle nuove generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro