Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 08:03

​L’Appennino Tosco-Emiliano Riserva Mab Unesco

Venerdì 8 Aprile il teatro comunale di Bagnone ospiterà la giornata dedicata alla Riserva MaB UNESCO dell'Appennino Tosco Emiliano



BAGNONE — L’AppenninoTosco Emiliano fa parte delle eccellenze naturalistiche riconosciute dall’Unesco come esempi emblematici di sviluppo sostenibile, sapendo offrire al mondo intero l’esemplarità di un percorso di crescita economica e turistica rispettosa dell’ecosistema e della biodiversità.

Per questo Emilia e Toscana si incontreranno a Bagnone per dedicare una giornata alla riserva MaB Unesco dell’ Appennino. A fare gli onori di casa il primo cittadino, Carletto Marconi, che lascerà poi la parola al presidente del Parco Nazionale, Fausto Giovanelli. Parteciperanno alla celebrazione “Un patrimonio dalla storia, un futuro da costruire” Giacomo Bugliani, Consigliere Regione Toscana, Fausta Fabbri, dirigente della Direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana, Federica Fratoni, Assessore Regione Toscana Ambiente e Difesa del Suolo, Paola Gazzolo, Assessore Emilia Romagna Ambiente e Difesa del suolo e i rappresentanti del mondo della scuola e del territorio di Lunigiana e Garfagnana.
La giornata si concluderà con la degustazione dei prodotti del paniere MAB UNESCO presentati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero "Pacinotti" di Bagnone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità