Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 10:25

Il sindaco Manenti in campo contro il femminicidio

Nazionale Italiana Sindaci

In questi giorni il sindaco di Licciana ha partecipato, insieme alla Nazionale Sindaci, a un convegno contro la violenza sulle donne



LICCIANA NARDI — L'incontro, con conseguente match calcistico intitolato "Il sangue rosa. Un'altra vita è possibile", si è svolto a Cosenza, in Calabria, ed è stato organizzato dall'Associazione Nazionale Interculturale Mediterranea (Animed), che ha voluto dedicare la giornata a tutte le donne ma, soprattutto, a Fabiana Luzzi, la ragazzina uccisa a Corigliano Calabro dal fidanzato coetaneo.

Così, la Nazionale Italiana Cantanti ha affrontato la Nazionale Italiana Magistrati di fronte a un pubblico di 1500 bambini che hanno potuto registrare la vittoria dei sindaci con un 3 a 0.

Dopo la partita, gli amministratori hanno accompagnato a tutti gli ospiti della giornata un giro per la città su un autobus scoperto per poter ammirare le bellezze, sia culturali che naturalistiche, del luogo. 

Il ricavato della partita è stato donato al Centro antiviolenza "Mondi Diversi" nato proprio dalla tragedia che ha coinvolto la giovane Fabiana. 

Una manifestazione che ha visto una sinergia unica tra Animed, autorità politiche, forze dell'ordine e la fondazione "Doppia Difesa" nelle persone dell'avvocato Giulia Buongiorno e della show girl Michelle Hunziker, il tutto con i patrocini istituzionali di Regione Calabria, Provincia e Comune di Cosenza, Camera dei Deputati, Consiglio dei Ministri, Anci, Ministero degli Interni, Utg Cosenza e Rai Calabria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità