Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 20 novembre 2016 ore 09:10

Una giornata dedicata all'amore

La Società della Salute insieme ad altre associazioni che si battono per i diritti dei disabili, organizza un approfondimento dedicato agli affetti



LICCIANA NARDI — Giovedì 24 novembre dalle ore 14,30, presso il castello di Terrarossa di Licciana Nardi,n avrà luogo una giornata di approfondimento sulla dimensione affettiva e sessuale nelle persone con disabilità.

Anche noi è il titolo della giornata organizzata dalla Società della Salute della Lunigiana, in collaborazione con l' Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale di Massa Carrara, Associazione Lunigianese Disabili, Associazione Centro Studi Martha Harris Lunigiana, Centro Polivalente Icaro di Costamala di Licciana Nardi, Comune di Licciana Nardi e Cooperativa Sociale CADAL di Aulla.

Il percorso intrapreso si concluderà, quindi, con la giornata di approfondimento sul tema di giovedì prossimo, che costituirà una importante occasione di dialogo e confronto fra operatori dei servizi, famiglie, istituzioni, associazioni e chiunque sia interessato all’argomento trattato.


Ecco il programma della giornata, che sarà moderata dal direttore della SdS Lunigiana, Rosanna Vallelonga: dalle ore 14,30 alle ore 15 saluti delle autorità con il sindaco di Licciana Nardi, Enzo Manenti, e il presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese; ad introdurre gli interventi saranno il presidente dell’ALDI, Paolo Bestazzoni, e il direttore generale dell’ANFFAS onlus di Massa Carrara, Giuseppe Mussi; dalle ore 15 alle ore 15,15 una coppia di ragazzi, Giulia e Michele, racconterà la propria esperienza; dalle ore 15,15 alle ore 16,15 sarà affrontato il tema della Sessualità, disabilità e disabilità
intellettiva tra persona e contesto
 con Luigi Croce (medico psichiatra, psicoterapeuta e professore di pedagogia speciale); dalle ore 16,15 alle ore 16,45 pausa; dalle ore 16,45 alle ore 17,30 Il punto di vista di Massimo... con Massimo Toschi (consigliere del presidente della Regione Toscana per la cooperazione internazionale e per i diritti dellebpersone disabili); dalle ore 17,30 alle ore 18,15 spazio a L’amore non teme barriere con Guendalina Zampagni (regista del film Noi siamo Francesco); dalle ore 18,15 alle ore 18,30 riflessioni conclusive della giornata.


Da sottolineare che la partecipazione alla giornata è gratuita, ma occorre iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo info@anffasms.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità