Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 06 giugno 2017 ore 18:34

Lotti, pronto il bando per riaprire le piscine

Luca Lotti e la lista 'Aulla nel cuore'

Dopo il passaggio di Riccardo Nencini da Aulla a sostegno di Silvia Magnani, è toccato a Lotti supportare il candidato Roberto Valettini



AULLA — Ieri, il vice ministro alle infrastrutture e ai trasporti ha sostenuto la candidatura di Silvia Magnani per 'Avanti insieme per Aulla', soffermandosi sull'intervento della rotonda, un progetto fortemente voluto, come ha spiegato più volte lei stessa, dalla ex sindaca per snellire il traffico che unisce la Toscana alla Liguria.

Oggi, invece, è toccato al Ministro per lo Sport Luca Lotti, che senza auto blu ha raggiunto, insieme al consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani, il Centro Scolastico Sportivo di Quercia per verificare di persona le condizioni in cui versa.

"Un punto fondamentale da dove ripartire per rimettere in piedi la città di Aulla - ha commentato il candidato di 'Aulla nel cuore' Roberto Valettini - è proprio questo, un centro di aggregazione oltre che di sport."

Il ministro Lotti, arrivato anche per sostenere Valettini, ha incontrato diversi sindaci della Lunigiana e con tutti loro e i candidati della lista ha preso visione di tutte le problematiche, spiegando ai presenti dell'esistenza di un bando che uscirà a breve proprio per il recupero di queste strutture.

"Come governo - ha spiegato Lotti - abbiamo incentrato i nostri 100 giorni del nostro mandato nelle strutture di base. Se gli impianti sportivi vivono situazioni di degrado come queste, è il nostro compito intervenire. Abbiamo stanziato 100 milioni per un bando che uscirà il prossimo mese proprio per gli investimenti in strutture da risanare già esistenti. Spero che chiunque sarà sindaco, e io ovviamente punto su Roberto Valettini, sfrutterà questo bando per rimettere in sesto questo palazzetto che non deve andare in malora."

Infine, ha chiuso l'incontro proprio il candidato di 'Aulla nel cuore': "Aulla ha tante criticità, compresa questa, quella sportiva, che riguarda Quercia ma anche il resto delle frazioni. Abbiamo bisogno dell'aiuto del governo e le parole di concretezza del Ministro sono una buona notizia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno