Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:PONTREMOLI6°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 09:43

Lavori alla ferrovia, disagi sulla Lucca-Aulla

treno

Su alcune tratte fra Garfagnana e Lunigiana è prevista manutenzione straordinaria, così fino a Settembre il servizio verrà effettuato tramite bus



LUCCA — Lavori d'estate sulla linea ferroviaria Lucca-Aulla dove i lavori di manutenzione straordinaria in programma, per un investimento complessivo oltre i 15 milioni di euro, fermeranno i treni e attiveranno il servizio sostitutivo con autobus.

In particolare, dalle 23,30 del 12 Giugno alle 5 del 1° Settembre saranno attivi servizi sostitutivi con autobus tra Fornaci di Barga e Aulla, in Lunigiana. Domenica 26 Giugno il servizio sull'intera tratta fra Lucca Aulla sarà effettuato esclusivamente con autobus sostitutivi.

Ad annunciarlo è Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) del Gruppo Fs Italiane. Nella tratta compresa tra le stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio verranno effettuati interventi di consolidamento alla galleria Acquabianca e al ponte Rio Cavo

Tra Aulla e Minucciano i lavori riguarderanno il viadotto sul Rio Tassonaro. A Castelnuovo Garfagnana proseguiranno i lavori per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Saranno sostituiti i deviatoi a Minucciano e Gragnola

Tra Lucca e Fornaci di Barga sarà attivato il nuovo sistema di controllo della marcia del treno. Verranno anche sostituiti i cavi degli impianti di segnalamento in varie tratte. Su tutta la linea verranno anche effettuati controlli sullo stato della vegetazione presente in prossimità dell’infrastruttura ferroviaria.

I cantieri di Rfi vedranno impegnati oltre 100 tra tecnici ed operai della stessa Rfi e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego oltre 20 mezzi d’opera.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Lucca-Aulla modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana.

Domenica 26 Giugno il servizio su tutta la linea Lucca-Aulla Lunigiana sarà effettuato solo con autobus sostitutivi. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità