Politica mercoledì 10 febbraio 2016 ore 12:38
Piccoli Comuni, in arrivo 175mila euro

Ad annunciare lo stanziamento dei fondi da parte della Regione è stato il consigliere del Partito democratico Bugliani. Il dettaglio dei finanziamenti
LUNIGIANA — Nello specifico la Regione ha assegnato 25mila euro ciascuno ai Comuni di Bagnone, Comano, Casola in Lunigiana, Filattiera, Mulazzo, Podenzana e Tresana.
"Si tratta in questo caso di specifici contributi annuali - ha spiegato Giacomo Bugliani - messi in campo grazie ad una legge regionale ad hoc rivolta a Comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti, con una situazione di disagio effettiva e verificata attraverso un apposito indicatore, con cui si stila la graduatoria di riferimento".
"La Regione c’è e fa la sua parte - scrive in una nota il consigliere regionale - tuttavia è necessario il supporto di tutti per poter riuscire a arginare situazioni di oggettivo disagio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI