Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 16:39
Raccolta rifiuti, al via nuova società lunigianese

Sarà presto operativa la società legata alla raccolta dei rifiuti del gruppo Retiambiente. Nascerà Sol Lunigiana d'intesa con i Comuni
LUNIGIANA — Retiambiente spa conferma la costituzione della Società Operativa Locale lunigianese, attraverso il percorso riorganizzativo dei servizi ambientali e legati alla gestione dei rifiuti.
Con l’Assemblea di Retiambiente, che si terrà nel prossimo Ottobre, dopo lo svolgimento dei Consigli Comunali, il CdA della società avrà il mandato formale di costituire la SOL Lunigiana.
Contemporaneamente, d’intesa con le Amministrazioni Comunali del territorio, verrà formata la governance, decidendo la sede legale e il brand della nuova società operativa locale.
"Il percorso intrapreso - scrive Retiambiente - renderà finalmente pubblica la gestione dei rifiuti della Lunigiana con l’obiettivo di ottimizzare il ciclo ambientale, migliorare l’efficienza dei servizi e ridurre, progressivamente, le tariffe, mantenendo i livelli occupazionali e anzi implementando quantità e qualità delle prestazioni, già adesso conquistate da molti Comuni con elevati livelli anche di raccolta differenziata".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI