Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:PONTREMOLI15°25°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Greta Thunberg a Milano: «Le politiche sul clima tutte bla, bla, bla»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 16:39

Raccolta rifiuti, al via nuova società lunigianese

Sarà presto operativa la società legata alla raccolta dei rifiuti del gruppo Retiambiente. Nascerà Sol Lunigiana d'intesa con i Comuni



LUNIGIANA — Retiambiente spa conferma la costituzione della Società Operativa Locale lunigianese, attraverso il  percorso riorganizzativo dei servizi ambientali e legati alla gestione dei rifiuti.

Con l’Assemblea di Retiambiente, che si terrà nel prossimo Ottobre, dopo lo svolgimento dei  Consigli Comunali, il CdA della società avrà il mandato formale di costituire la SOL Lunigiana. 

Contemporaneamente, d’intesa con le Amministrazioni Comunali del territorio, verrà  formata la governance, decidendo la sede legale e il brand della nuova società operativa locale. 

"Il percorso intrapreso - scrive Retiambiente - renderà finalmente pubblica la gestione dei rifiuti della Lunigiana con l’obiettivo di ottimizzare il ciclo ambientale, migliorare l’efficienza dei servizi e ridurre, progressivamente, le tariffe, mantenendo i livelli occupazionali e anzi implementando quantità e qualità delle prestazioni, già adesso conquistate da molti Comuni con elevati livelli anche di raccolta differenziata".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Né ulteriori contagi né altri decessi nel report territoriale dei dati relativi alla pandemia aggiornati alle ultime 24 ore. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS