Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 16:39

Raccolta rifiuti, al via nuova società lunigianese

Sarà presto operativa la società legata alla raccolta dei rifiuti del gruppo Retiambiente. Nascerà Sol Lunigiana d'intesa con i Comuni



LUNIGIANA — Retiambiente spa conferma la costituzione della Società Operativa Locale lunigianese, attraverso il  percorso riorganizzativo dei servizi ambientali e legati alla gestione dei rifiuti.

Con l’Assemblea di Retiambiente, che si terrà nel prossimo Ottobre, dopo lo svolgimento dei  Consigli Comunali, il CdA della società avrà il mandato formale di costituire la SOL Lunigiana. 

Contemporaneamente, d’intesa con le Amministrazioni Comunali del territorio, verrà  formata la governance, decidendo la sede legale e il brand della nuova società operativa locale. 

"Il percorso intrapreso - scrive Retiambiente - renderà finalmente pubblica la gestione dei rifiuti della Lunigiana con l’obiettivo di ottimizzare il ciclo ambientale, migliorare l’efficienza dei servizi e ridurre, progressivamente, le tariffe, mantenendo i livelli occupazionali e anzi implementando quantità e qualità delle prestazioni, già adesso conquistate da molti Comuni con elevati livelli anche di raccolta differenziata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità