Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:22

Contributi per la manutenzione dei sentieri

15mila euro destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana



MASSA — Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l’altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. A renderlo noto, mediante un comunicato, è l'Ente Parco.

Si tratta di contributi per un totale di 15mila euro, divisi tra interventi di routine sulla segnaletica e sulla manutenzione ordinaria di sentieri appartenenti esclusivamente alla rete escursionistica gestita dal Cai (cui è stato assegnato oltre il 90 per cento della risorsa complessiva messa a bando) e interventi intensivi e speciali di tipologia analoga, ma limitati a determinati aree o tratti di sentiero dell’intera rete escursionistica apuana.

Nella prima azione di interventi, al Club Alpino Italiano – Regione Toscana sono stati assegnati 11.992,00 euro per la manutenzione ordinaria sui sentieri del Parco Apuane, mentre 2.110 euro al club Alpino Italiano sezione di Lucca per gli interventi sui sentieri di competenza della sezione.

Sulla seconda azione (risorse assegnata ad altre associazioni diverse dal Cai), il contributo è andato al Beat experience per il progetto “sulla vecchia mulattiera e il paesaggio apuano” (529,14) e all’Associazione Mangia Trekking per l’iniziativa dedicata all’Alpinismo lento sui sentieri di Pomezzana (529,13).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno