comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 19° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:22

Contributi per la manutenzione dei sentieri

15mila euro destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana



MASSA — Dopo i contributi destinati al recupero del patrimonio storico, il Parco delle Alpi Apuane ha definito anche l’altro filone di finanziamenti destinati alla manutenzione ordinaria e alla segnaletica sui sentieri della rete escursionistica apuana. A renderlo noto, mediante un comunicato, è l'Ente Parco.

Si tratta di contributi per un totale di 15mila euro, divisi tra interventi di routine sulla segnaletica e sulla manutenzione ordinaria di sentieri appartenenti esclusivamente alla rete escursionistica gestita dal Cai (cui è stato assegnato oltre il 90 per cento della risorsa complessiva messa a bando) e interventi intensivi e speciali di tipologia analoga, ma limitati a determinati aree o tratti di sentiero dell’intera rete escursionistica apuana.

Nella prima azione di interventi, al Club Alpino Italiano – Regione Toscana sono stati assegnati 11.992,00 euro per la manutenzione ordinaria sui sentieri del Parco Apuane, mentre 2.110 euro al club Alpino Italiano sezione di Lucca per gli interventi sui sentieri di competenza della sezione.

Sulla seconda azione (risorse assegnata ad altre associazioni diverse dal Cai), il contributo è andato al Beat experience per il progetto “sulla vecchia mulattiera e il paesaggio apuano” (529,14) e all’Associazione Mangia Trekking per l’iniziativa dedicata all’Alpinismo lento sui sentieri di Pomezzana (529,13).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità