QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 15°28° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 18 agosto 2019

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 09:11

Ripartono i corsi di barman e latte art

​Sono riaperte le iscrizioni per il corso di Latte Art al Demy Hotel di Aulla, ma anche di barman a Carrara, per migliorare le proprie capacità



AULLA — Avete mai visto quei cappuccini decorati a mano libera, con forma di fiore, tulipano o cuore? Bene, quello non è altro che l'aspetto visivo. Prima dell'immagine, il corso insegnerà a lavorare sulla crema del latte e sulla preparazione dell'espresso. La docente sarà Diletta Sisti.

Sempre in provincia di Massa, precisamente a Carrara, il 12 giugno inizierà il corso per barman livello base AIBM. Le lezioni partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Espresso Martini sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale. Questo è l'unico corso che prevede anche le tecniche di miscelazione internazionali (tecnica "all'americana"), per lavorare anche all'estero.

Solo due posti disponibili per il corso di barman.

Per maggiori info: info@aibmproject.it - 3396696464



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità