Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 09:11
Ripartono i corsi di barman e latte art

Sono riaperte le iscrizioni per il corso di Latte Art al Demy Hotel di Aulla, ma anche di barman a Carrara, per migliorare le proprie capacità
AULLA — Avete mai visto quei cappuccini decorati a mano libera, con forma di fiore, tulipano o cuore? Bene, quello non è altro che l'aspetto visivo. Prima dell'immagine, il corso insegnerà a lavorare sulla crema del latte e sulla preparazione dell'espresso. La docente sarà Diletta Sisti.
Sempre in provincia di Massa, precisamente a Carrara, il 12 giugno inizierà il corso per barman livello base AIBM. Le lezioni partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Espresso Martini sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale. Questo è l'unico corso che prevede anche le tecniche di miscelazione internazionali (tecnica "all'americana"), per lavorare anche all'estero.
Solo due posti disponibili per il corso di barman.
Per maggiori info: info@aibmproject.it - 3396696464
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI