Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PONTREMOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 17:50

"Per il porto bene la Pontremolese in Dpcm"

la linea ferroviaria Pontremolese

Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva vede un'occasione di sviluppo per lo scalo di Marina



CARRARA — Nell'ottica di opportunità di sviluppo anche per il porto di Marina di Carrara, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva saluta con favore l'inserimento del raddoppio della ferrovia Pontremolese nel decreto del presidente del consiglio dei ministri (Dpcm) sulle infrastrutture strategiche.

"Con l'inserimento della Pontremolese nel Dpcm - afferma Sommariva - è stato compiuto un notevole salto di qualità, avendo ottenuto l'opera dignità nazionale, certezza dei finanziamenti e delle procedure. Ora abbiamo un importante strumento in più per avere un ruolo sempre più incisivo nella competizione internazionale". 

"Da oggi gli operatori potranno così contare su una infrastruttura giustamente considerata prioritaria non solo per il porto della Spezia e quello di Marina di Carrara - sottolinea il presidente - ma anche per l'intero sistema infrastrutturale e logistico del Nord Italia".

Il raddoppio della linea ferroviaria Parma La Spezia è un'infrastruttura considerata necessaria per lo sviluppo dei traffici dei porti della Spezia e di Marina di Carrara, collegati così con il corridoio Tirreno Brennero. Sommariva ha rivolto gli auguri di buon lavoro al commissario straordinario, Mariano Cocchetti di Rfi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica