Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 16:42

Covid, 48 posti letto nell'ex ospedale

La Regione ha assegnato alla Asl trecentomila euro per ripristinare due piani dell'ex presidio ospedaliero destinati ai pazienti colpiti dal virus



MASSA — Nell'ex ospedale di Massa saranno allestiti 48 posti letto di degenza ordinaria per i pazienti affetti dal coronavirus. Lo stabilisce una delibera della giunta regionale che ha assegnato alla Asl Toscana Nord Ovest trecentomila euro da destinare al riallestimento temporaneo di due piani dell'ex presidio ospedaliero.

L'idea è quella, spiegata dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, di attrezzare "adeguatamente" il sistema sanitario toscano "qualora la situazione dovesse peggiorare"

L'aumento della disponibilità di posti letto sta andando avanti anche sul fronte delle terapie intensive che già negli ultimi 15 anni, si legge in una nota della Regione, sono passate da 347 a 447 unità: l'ampliamento attuale prevede 280 posti in più per un investimento totale di 16 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità