Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 16:10

Tempo in peggioramento, temporali sulla Toscana

Codice giallo esteso fino alla mezzanotte di domani. A piogge e temporali potranno accompagnarsi vento e grandinate



FIRENZE — La sala operativa della protezione civile ha esteso fino alla mezzanotte di domani l'allerta di codice giallo emanata ieri per maltempo sulla Toscana.

Nelle prossime ore, infatti, è atteso un peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporale che potranno essere accompagnate anche da vento e grandinate.

"Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia - si legge in una nota della Regione - Per oggi è previsto un progressivo peggioramento, con tempo instabile, possibili piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali".

Per domani, mercoledì 23, è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulle zone di nord ovest della Toscana, con piogge e temporali che si estenderanno alle altre zone settentrionali e potranno essere localmente molto forti. Il maltempo si estenderà poi al resto della regione, con l'eccezione dell'arcipelago e della costa meridionale, con possibilità di temporali a carattere più sparso già a partire dalla mattina e per gran parte del pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno