Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:52

L'alba dei vaccini anti Covid si alza sulle Apuane

Vaccini arrivati a Firenze
I vaccini al loro arrivo in Toscana, a Firenze. Ora sono in viaggio verso Massa

Sono in viaggio verso l'ospedale Noa le 45 dosi che, a partire dalle 11, saranno somministrate ai primi sanitari selezionati con algoritmo



MASSA — Sulle Apuane sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale Noa di Massa, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati con algoritmo.

L'appuntamento è nell'atrio del presidio apuano, uno dei dodici individuati a livello regionale per la vaccinazione dei primi 45 sanitari, selezionati attraverso un algoritmo. In rappresentanza della giunta regionale, al Noa è prevista la presenza del consigliere speciale del presidente Giacomo Bugliani e del consigliere del presidente per le vaccinazioni Angelo Zubbani.

Nella lista dei primi vaccinandi, come testimonial, a Massa ci saranno il responsabile Covid in medicina Ivo Bianchini, il direttore della terapia intensiva Alberto Baratta e il noto chirurgo Enrico Isoppi. I prenotati a Massa Carrara sono in tutto 1.116 tra le categorie aventi accesso a questa prima fase della campagna vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità