Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 12:44

Il maggiorenne ordina alcol e i ragazzini bevono

alcol ragazzini

La somministrazione per interposto cliente di drink a minorenni era uno degli espedienti in uso nel locale la cui licenza ora è stata sospesa



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Il maggiorenne ordinava i drink che poi erano però consumati da minorenni anche all'interno del locale: la somministrazione di alcolici a ragazzini per interposto cliente era uno degli espedienti in uso nel locale la cui licenza adesso è stata sospesa dal questore di Massa-Carrara Raffaele Cavallo per 4 giorni. 

Ad accertare le condotte dopo aver notato il viavai anomalo di giovanissimi attorno al bar e al suo interno sono stati gli agenti della squadra amministrativa della polizia di Stato. L'attività investigativa ha portato a verificare che malgrado si vedesse benissimo quanto giovani fossero gli avventori, comunque veniva consentito loro di ordinare e consumare liberamente bevande alcoliche e superalcoliche.

Né il gestore né i dipendenti si preoccupavano di verificare i loro documenti e per di più, spiega la nota di questura, in alcune occasioni l'attività avveniva "anche tramite somministrazione per interposta persona maggiorenne, con la possibilità da parte del minore di consumare poi all’interno del locale".

L'esercizio è stato sorpreso più volte a violare le norme e sanzionato per lo stesso motivo, poi diffidato dal questore a collaborare con le forze dell’ordine e a cessare le condotte illecite. Ma nulla: a inizio del mese è stato di nuovo accertato che alcune ragazze minorenni avevano consumato superalcolici nel locale. E' scattata dunque la sospensione. Se i fatti dovessero ripetersi, si può arrivare anche alla revoca della licenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità