comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 19°24° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 18:46

Covid, 215 guariti in provincia di Massa Carrara

Sono oltre duecento le persone guarite dal virus distribuite tra il territorio Apuano e la Lunigiana. Diminuisce il numero dei ricoveri



MASSA CARRARA — Dopo più due mesi dal primo contagio di Covid-19 registrato nel territorio della Asl Toscana Nord Ovest sono 215 le persone guarite a tutti gli effetti, cioè i pazienti cosiddetti "negativizzati" nella provincia di Massa Carrara.

Questa la distribuzione territoriale delle 215 persone dichiarate guarite:

Apuane: 120 guarigioni virali;

Lunigiana: 95 guarigioni virali;

Sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, che comprende le province di Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara si sono registrate oltre 2.000 guarigioni dal Covid-19. Ben 980 sono le guarigioni virali i “negativizzati”, cioè pazienti che hanno risolto i sintomi dell’infezione e che sono risultati negativi a due tamponi consecutivi. Altre 1066 sono invece le guarigioni cliniche: quelle di pazienti diventati asintomatici dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione.

Anche grazie al forte aumento dei guariti diminuisce sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest il numero dei ricoveri di pazienti positivi.

Questa la situazione dei ricoveri attivi ad oggi (5 maggio) sempre per zona di residenza delle persone ricoverate, confrontata con quella di un mese fa.

Apuane: 46 (il 3 aprile erano 78);

Lunigiana: 20 (il 3 aprile erano 78);



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità