Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 08:43

Il movimentismo cattolico cambia guida

Moreno Bruni
Moreno Bruni

Moreno Bruni, 56 anni, docente, è stato eletto presidente Mcl all'unanimità dall'assemblea. "Il mio impegno a disposizione del territorio"



MASSA CARRARA / LUCCA — Il movimentismo cattolico cambia volto: è Moreno Bruni, 56 anni, professore, il nuovo presidente di Mcl di Lucca e Massa Carrara, eletto ieri all'unanimità dall'assemblea territoriale del Movimento Cristiano Lavoratori. Sposato con Maria Pia e papà di Emanuele, impegnato nel mondo cattolico, da sempre vicino alle problematiche sociali, Bruni ha ringraziato per la fiducia accordatagli, con la promessa di mettere a disposizione il suo massimo impegno per far crescere sul territorio delle due province i servizi di Caf Mcl e del Patronato Sias e le attività di volontariato di Mcl.

L’assemblea, spiega una nota, gli ha dato mandato di consolidare e sviluppare tutte le attività proprie del Movimento e di saldare la missione tra mondo del lavoro e l’attività e l’impegno cristiano in un momento così drammaticamente difficile anche a causa della pandemia Covid-19. Durante la riunione si è ribadita la fedeltà di Mcl alla dottrina sociale della chiesa al mondo del lavoro ed in particolare alle svariate necessità dei lavoratori.

"Il Movimento Cristiano Lavoratori nella persona di Moreno Bruni neo eletto presidente e di tutta l’assemblea - è l'impegno - resta a disposizione e vicino alla chiesa locale e dei lavoratori attraverso i suoi servizi per sostenere, in questo tempo di Covid pieno di difficoltà, i bisogni degli ultimi".

Apprezzamento per la nomina di Moreno Bruni arriva anche dai vertici romani del Movimento nelle parole del suo presidente del consiglio generale di Roma Piergiorgio Sciacqua che augura buon lavoro al nuovo presidente, nelle parole di Sciacqua “con la sua competenza, conoscenza e perseveranza, il nuovo presidente Bruni saprà cogliere i migliori frutti anche in un momento così difficile per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno