Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 04 marzo 2021 ore 18:11

Vaccino Covid offerto a domicilio, è una truffa

anziana al telefono

La Asl mette in guardia sulle telefonate da parte di falsi sanitari che promettono vaccinazioni domiciliari a pagamento. E' un raggiro



MASSA CARRARA / LUCCA — Telefonano a casa fingendosi dei sanitari e offrono il vaccino anti Covid-19 al domicilio e a pagamento. Che fare? Chiamare le forze dell'ordine. Sì perché è una truffa e a mettere in guardia è la Asl Nord Ovest che ha ricevuto diverse segnalazioni negli ultimi giorni. "La Asl invita pertanto chiunque riceva telefonate in cui si chiede un compenso in cambio di una vaccinazione a domicilio a segnalarlo alle forze dell'ordine", è il messaggio che l'azienda sanitaria affida ad una nota.

"Già da alcuni giorni alla Asl sono state segnalate telefonate in cui sedicenti operatori sanitari offrono il servizio di vaccinazione anti Covid-19 a domicilio in cambio di soldi. Si tratta di un tentativo di raggiro perché l'Azienda Usl Toscana nord ovest in questa fase della campagna di vaccinazione non effettua vaccinazioni a domicilio - spiega - né tanto meno chiede alcun compenso per effettuarla". 

"In queste settimane infatti è attiva la campagna per vaccinare i soggetti estremamente vulnerabili con le Aziende sanitarie che chiamano i pazienti ma per invitarli nei punti vaccinali. Sempre in questi giorni è ancora in corso la vaccinazione degli ultra 80 anni ma in questo caso a chiamare i pazienti sono i medici di medicina generale che effettuano la vaccinazione nei loro ambulatori", conclude la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno