Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 09:13

La Provincia fa di conto, si lavora sul bilancio

palazzo ducale a Massa
Palazzo Ducale a Massa, sede della Provincia

Approvazione degli atti contabili 2022-2024 e del documento unico di programmazione sono al centro della seduta del consiglio provinciale



MASSA — È dedicata all’approvazione del bilancio 2022-2024 e del Dup, il documento unico di programmazione, della Provincia di Massa-Carrara la sessione di lavori del consiglio provinciale in programma a Palazzo Ducale per oggi 22 Marzo. Dopo il vaglio dell'aula, i testi passano all’assemblea dei sindaci chiamata ad esprimere un parere non vincolante, quindi ci sarà un secondo passaggio in consiglio per l’approvazione definitiva. Tutto nel pomeriggio e serata di oggi.

Sia i consiglieri che i sindaci possono scegliere di seguire i lavori in presenza, in Sala della Resistenza, o in videoconferenza. Il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti ha convocato la prima seduta dedicata agli atti contabili alle 15,30. Dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione dei verbali della precedente seduta, si procederà dritti al punto "Adozione Dup 2022-2024 e bilancio di previsione 2022-2024".

Non sarà il solo punto in esame, poiché ad esso seguirà la "Presentazione al consiglio provinciale delle linee programmatiche del mandato politico-amministrativo 2021/2025 - Indirizzi generali di governo" del presidente della Provincia di Massa-Carrara.

Saranno poi in discussione l'adesione temporanea alla Centrale unica di committenza costituita tra i comuni di Forte dei Marmi e Stazzema per l'anno 2022, l'approvazione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende, istituzioni. 

Infine all'ordine del giorno figurano la convenzione per i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento completo della copertura al liceo classico Da Vinci (ex Liceo Leopardi) con sede ad Aulla e la convenzione per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento della copertura dell’istituto Pacinotti-Belmesseri nel comune di Pontremoli. Seguono interrogazioni, interpellanze, mozioni, ordini del giorno.

L’assemblea dei sindaci è invece convocata sempre oggi alle 17,30 in videoconferenza per esprimere il parere sulla proposta di deliberazione del Dup e del bilancio adottata dal Consiglio. La seconda lettura e approvazione definitiva dei due documenti avverrà nella seconda seduta del Consiglio provinciale convocata ancora oggi ma a seguire, alle 19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità