Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 13:00

La frana peggiora, sopralluogo a Poggio Piastrone

Il sopralluogo a Poggio Piastrone (Foto di Gianni Lorenzetti da Facebook)

Dopo un peggioramento del movimento franoso il presidente della Provincia si è recato sul posto insieme ai tecnici e al dirigente alla viabilità



MASSA — Sopralluogo della Provincia sulla strada provinciale 5 Bassa Tambura interessata da un movimento franoso in località Poggio Piastrone.

"Raccogliendo alcune segnalazioni e interpretando le giustificate preoccupazioni dei cittadini delle frazioni montane" il presidente dell'ente Gianni Lorenzetti si è recato sul posto con i tecnici e il dirigente alla viabilità Stefano Michela.

"Ho voluto sincerarmi delle condizioni della strada provinciale 5 Bassa Tambura in località Poggio Piastrone a Massa - spiega Lorenzetti per mezzo della sua pagina Facebook- interessata da un movimento franoso che ha registrato un peggioramento negli ultimi giorni".

"L'ente Provincia  - scrive Lorenzetti- ha già approvato nel 2020 il progetto esecutivo per i lavori di ripristino e di messa in sicurezza di quel tratto di strada e voglio sperare che a breve la Regione Toscana , previa approvazione del Dods (documento operativo di difesa del suolo), metta a disposizione le risorse necessarie per l'apertura dei cantieri per garantire viabilità e sicurezza. Un'opera urgente e necessaria per tutto il territorio. La strada provinciale 5 di via Bassa Tambura è l'unica via di comunicazione per le frazioni montane di Resceto, Forno, Casania, Gronda, Redicesi, Guadine, e non possiamo permetterci ulteriori ritardi. Lunedì mattina tornerò quindi a sollecitare gli uffici interessati affinché ci si adoperi per un intervento nei tempi più rapidi possibili".

Raccogliendo alcune segnalazioni e interpretando le giustificate preoccupazioni dei cittadini delle frazioni montane,...

Pubblicato da Gianni Lorenzetti su Sabato 30 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità