Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 10:39

Nel presepe del Duomo arriva l'infermiera

La consegna della statuina
La consegna della statuina

L'ingresso del nuovo personaggio è simbolo e tributo all'impegno dei sanitari nella lotta al Covid-19. La statuina consegnata nelle mani del vescovo



MASSA CARRARA — Nel presepe del Duomo di Massa debutta l’infermiera anti Covid-19. E’ il nuovo personaggio del Presepe 2020 che Coldiretti, insieme a Confartigianato e Fondazione Symbola, hanno voluto donare alla Diocesi di Massa Carrara come simbolo dell’impegno di tutto il mondo della sanità e della cura, in particolare dei più deboli. 

A consegnare il personaggio direttamente nelle mani del vescovo della diocesi di Massa Carrara Pontremoli Giovanni Santucci sono stati il presidente di Coldiretti, Francesca Ferrari, ed il rappresentate di Confartigianato, Mirco Felici. La statuina è stata realizzata dagli artigiani napoletani de La Scarabattola.

“La modernità del presepe viene proprio dal suo legame con la vita di tutti i giorni che per gli agricoltori e gli allevatori vuole dire conservazione dei territori, della biodiversità e della fattoria", ha ricordato il presidente Ferrari. “Riteniamo importante – ha spiegato Felici - ricordare l’impegno di tutto il personale sanitario che in questo anno ha moltiplicato gli sforzi”.

Il vescovo Santucci da parte sua ha accolto e ringraziato per il gesto Coldiretti e Confartigianato sottolineando l’importanza della sensibilità mostrata e la vicinanza del mondo del lavoro ad una categoria di operatori professionali che cerca di arginare la drammatica situazione attuale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno