Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 20 agosto 2020 ore 09:53

Volo da brivido in montagna, lo salva un albero

Foto tratta da un video del soccorso alpino

Un escursionista di 75 anni è scivolato per 15 metri giù in un canalone. L'anziano è stato recuperato dal soccorso alpino e dall'elisoccorso Pegaso



MASSA — Un escursionista di 75 anni ha perso l'equilibrio ed è caduto a valle per 15 metri. E' accaduto ieri pomeriggio nei pressi del rifugio Città di Massa.

La caduta dell'uomo, spiega il soccorso alpino intervenuto sul posto, si è arrestata contro un albero. All’arrivo della squadra dei soccorritori, con infermiere e medico, era sempre cosciente. 

Per il trasporto in ospedale dell'infornutato, sul posto è stato inviato l'elisoccorso Pegaso 3. I tecnici di Massa hanno calato per circa 70 metri lungo il pendio la barella, fino a raggiungere uno spazio aperto da dove l'uomo è stato recuperato e poi trasportato al nuovo ospedale apuano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno