Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 10:45

A zig zag semina il panico in autostrada

polizia stradale

Quando la Polstrada gli si è affiancata lui ne ha speronata l'auto a tutto gas invadendo un cantiere e mettendosi contromano. Feriti i poliziotti



MASSA / PONTREMOLI — Panico in autostrada A15 in un pomeriggio come tanti per un'auto che procedeva zigzagando pericolosamente. A bordo un 69enne che martedì scorso 22 Marzo è stato arrestato dalla polizia di Massa dopo un rocambolesco inseguimento nel quale due agenti della Polstrada sono rimasti feriti nello speronamento della loro auto, un cantiere è stato centrato e invaso dall'auto in corsa e gli automobilisti in transito hanno rischiato grosso.

Era il primo pomeriggio quando la sala operativa della polizia stradale riceveva la segnalazione di un'auto che sbandava pericolosamente in autostrada. Nel giro di pochi minuti una pattuglia della Polstrada di Pontremoli ha intercettato la macchina segnalata. 

Quanto però ha tentato di fermarla l'uomo alla guida, invece di accostare in una zona sicura, ha aumentato la velocità e tentando di sfuggire ai poliziotti prima ha invaso un cantiere dove stavano lavorando degli operai e poi addirittura ha invertito la marcia percorrendo contromano un tratto dell'autostrada. 

Gli agenti a quel punto l'hanno affiancato in corsa, resistendo allo speronamento in cui sono rimasti feriti. Alla fine sono riusciti a bloccare l'auto in corrispondenza della galleria di valico. Lì si è conclusa la pericolosa avventura del 69enne che, arrestato, è stato condannato a 10 mesi di reclusione per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per la condotta di guida, inoltre, gli sono state contestate contravvenzioni per quasi 8.000 euro, fermato per 3 mesi il veicolo e revocata la patente di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità