Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 16:43

Nuovo primario per Ginecologia e Ostetricia

Roberto Marrai
Roberto Marrai

​Il dottor Roberto Marrai è il nuovo primario della ginecologia e ostetricia dell’ambito di Massa Carrara. La sua carriera all'ombra delle Apuane



MASSA — Il dottor Roberto Marrai è il nuovo primario della ginecologia e ostetricia dell’ambito di Massa Carrara, che comprende le zone Apuane e Lunigiana. Nato nel 1963, Marrai si è laureato a Pisa in medicina e chirurgia con lode nel 1989 ed ha conseguito la specializzazione in ginecologia e ostetricia nel 1993, sempre con lode.

Nel corso della sua carriera ha lavorato in Piemonte ma la sua attività si è svolta prevalentemente all’ombra delle Apuane, dove ha ricoperto incarichi di alta specializzazione come responsabile clinico gestionale delle attività uro ginecologiche di diagnosi e cura delle patologie del pavimento pelvico femminile. Proprio in questo settore Marrai, oltre alle numerose pubblicazioni, ha ottenuto molti riconoscimenti, ha frequento diversi corsi di specializzazione ed è stato, a sua volta, docente in diversi ospedali italiani.

Nel reparto di ginecologia del Noa vengono eseguiti interventi di chirurgia maggiore laparotomica finalizzati alla cura delle neoplasie maligne ginecologiche; interventi di chirurgia maggiore laparotomica e laparoscopica finalizzati alla cura delle patologie benigne ginecologiche, neoplastiche, infiammatorie e infettive; interventi ricostruttivi del pavimento pelvico per la cura del prolasso e dell’incontinenza urinaria da sforzo con approccio vaginale sia con tecnica tradizionale fasciale, sia con l’impiego di moderni devices protesici e interventi endoscopici per via vaginale per la cura delle neoformazioni endouterine.

In un anno l’équipe guidata da Roberto Marrai garantisce circa 20.000 prestazioni ambulatoriali sotto forma di pronto soccorso ostetrico-ginecologico, day service ginecologico e attività specialistiche per esterni come: ambulatorio ginecologico, diagnostica ecografica ostetrico-ginecologica, amniocentesi, ambulatorio di patologia ostetrica, ambulatorio ecografico congiunto con l’ospedale del Cuore per la cardiopatia fetale, ambulatorio di oncologia ginecologica, ambulatorio di uroginecologia per la cura dei disturbi del pavimento pelvico femminile, ambulatorio di colposcopia e laser terapia del basso tratto genitale, ambulatorio di isteroscopia e isterosalpingografia, ambulatorio per la sterilità di coppia.

L’attività di Roberto Marrai è ricca anche sul versante dell’associazionismo. Infatti, dall’85 al 97 è stato Presidente dell’Associazione Italiana Donatori di Organi sezione comunale di Seravezza e nel 99 è stato Vice Governatore della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Seravezza. Dal 2013 è presidente dell’Associazione Provinciale Autismo Apuania ONLUS con sede a Massa e contemporaneamente collabora con l’Ufficio Scolastico Territoriale per realizzare interventi formativi rivolti a docenti e alunni sul tema della disabilità, dell’Autismo e dell’educazione sessuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro