Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 15:26

In provincia 6.000 famiglie in povertà

La donazione
La donazione

E' la stima fornita da Coldiretti, che mette in campo iniziative solidali su tutto il territorio. A Massa donati 140 chili di alimenti



MASSA — Mai così tanti poveri. Sono 6mila le famiglie che vivono al di sotto della povertà nella provincia di Massa Carrara. La stima è di Coldiretti, che in queste settimane sta portando avanti molte iniziative a sostegno delle fasce più in difficoltà che a causa del Covid-19 hanno visto peggiorare ulteriormente la loro situazione. Dopo la Spesa Sospesa attraverso la rete dei mercati di Campagna Amica e le tante donazioni degli scorsi mesi ad associazioni e mense per i poveri del territorio come la Diocesi di Massa Carrara Pontremoli e per l’Oasi della Felicità di Licciana Nardi, l'associazione degli agricoltori ha provveduto a donare una fornitura di pacchi alimentari al Comune di Massa in occasione dell’appuntamento settimanale con il mercato di prossimità di Campagna Amica in Largo Matteotti nel centro di Massa.

E' stato il direttore di Coldiretti Massa Carrara Alessandro Corsini a consegnare all'assessore al sociale Amelia Zanti la donazione: “Vogliamo essere vicini alle comunità e soprattutto a chi ha più bisogno con prodotti di qualità. Il cibo che abbiamo donato è tutto di origine italiana ed è frutto del lavoro dei nostri associati che nonostante la pandemia e le mille difficoltà dimostrano ancora una volta grande sensibilità ed attaccamento al territorio. Non è certo casuale la scelta del nostro mercato a chilometro zero, ospitato nel cuore della città, per la consegna della fornitura. E' un piccolo gesto, ma di sostanza e concretezza, che porta con sé la speranza del conforto per le persone in difficoltà e il valore dell’agricoltura italiana”.

"Ringraziamo Coldiretti – ha detto Zanti - per aver dimostrato sensibilità verso le esigenze del territorio donando alimenti di qualità e completamente prodotti in Italia. Oggi i produttori ci hanno consegnato circa 140 chili di generi alimentari che distribuiremo alle famiglie più bisognose. In particolare, a quelle maggiormente in difficoltà in carico ai nostri servizi sociali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità