Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 16:38

Test Covid a tutti i i lavoratori della Bonifica

Tamponi covid

Il Consorzio Toscana Nord ha preso il virus di petto e, per assicurare sicurezza ai lavoratori, ha effettuato uno screening gratuito di massa



MASSA — Tutti i lavoratori e le lavoratrici che lo hanno desiderato si sono potuti sottoporre a tampone rapido anti Covid-19: con questa iniziativa il Consorzio 1 Toscana Nord è sceso in campo in cerca di massima sicurezza per i propri dipendenti, delle loro famiglie e, più in generale, dei loro contatti e dunque della collettività.

La campagna di screening massivo all'interno delle sedi consortili si è conclusa in questi giorni, e non è la prima condotta negli ultimi mesi. "Circa il 90% dei 116 impiegati e operai consortili ha deciso di effettuare l’esame", è il resoconto del Consorzio per la soddisfazione del suo presidente Ismaele Ridolfi.

“Già dall’inizio della pandemia - rammenta - l’attività del Consorzio per la sicurezza idraulica del territorio è stata giudicata dal Governo come strategica, e quindi non si è mai fermata, neppure durante i mesi del lockdown. Abbiamo assunto tutti i provvedimenti possibili per proseguire, nella massima sicurezza: dai primi tamponi ai test sierologici, alla sanificazione costante degli ambienti lavorativi, allo smart working, alla creazione di un tavolo di gestione condivisa, aperto anche ai rappresentanti dei lavoratori, a molto altro ancora". 

"Adesso, proseguiamo con questa nuova iniziativa - conclude Ridolfi - per la quale ci avvaliamo di laboratori specializzati convenzionati con la Regione, e che i fatti dimostrano potrà aiutarci molto a rendere più efficace, nei prossimi mesi, la nostra attività per il territorio: la realizzazione degli interventi di manutenzione sui corsi d’acqua, che stanno per partire, la gestione della distribuzione dell’acqua a campi e colture”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività delle ultime 24 ore sono emerse a fronte di 87 tamponi molecolari processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità