Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 15 settembre 2015 ore 17:20

Minacciato un consigliere del sindaco di Aulla

Foto da Twitter

Andrea Demetrio, delegato alle politiche giovanili, era in auto quando è stato affiancato da un motociclista che gli ha puntato contro una pistola



AULLA — L'episodio risale a ieri mattina ed è stato raccontato ai carabinieri dallo stesso Andrea Arturo Demetrio, maresciallo della Marina Militare, esponente del La Destra di Storace e candidatosi alle elezioni amministrative del 2014 nella lista civica "Noi per Aulla con Silvia Magnani sindaco".

Demetrio stava viaggiando sulla sua automobile e stava percorrendo la strada che porta da Albiano Magra, dove risiede, ad Aulla, dove si occupa di politiche giovanili per conto del sindaco Magnani. Secondo quanto raccontato da Demetrio, la strada era deserta e a un certo punto la sua vettura è stata affiancata da una motocicletta. L'uomo alla guida, che indossava un casco integrale, ha estratto una pistola e l'ha puntata contro il finestrino dell'auto. Dopodiché l'uomo è ripartito come se nulla fosse. Demetrio ha raccontato ai militari di non aver potuto prendere il numero di targa perché era stato coperto.

Non è la prima volta che l'ex esponente di Alleanza nazionale ed ex responsabile del partito La Destra in Lunigiana viene minacciato. Nell'aprile del 2014 proprio alla vigilia delle elezioni amministrative, qualcuno aveva inciso sul cofano della sua auto parcheggiata sotto casa sua la scritta "Ti avevamo detto di non candidarti”. Sempre al suo indirizzo erano state recapitate in passato minacce di morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno