Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTREMOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 14:55

Oltre il Covid, bus a pieno carico senza più bis

interno di un bus

Col ripristino della piena capienza sui mezzi, si avvia la riduzione delle corse 'bis' introdotte con le restrizioni dovute alla pandemia



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — Bus senza più bis: è il gioco di parole e anche di orari a cui va incontro il servizio di trasporto pubblico locale da oggi 20 Aprile, giorno di ripresa delle attività didattiche dopo la pausa pasquale e col ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi dopo le restrizioni imposte dal Covid, fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista.

Si va verso una progressiva riduzione delle corse bis, per l'appunto. Al momento rimangono quelle riportate nella tabella qui di seguito, fornita da Autolinee Toscane che in tutti gli altri casi invita l'utenza a non attendere un altro mezzo che non arriverà ma a salire a bordo del primo autobus in transito.

Ecco le corse bis ancora attive.

tabella orari

La decisione è stata presa in modo condiviso da Autolinee Toscane, Provincia di Massa Carrara, Regione Toscana e Prefettura di Massa Carrara. D’accordo con gli enti di riferimento del territorio, recita At in una nota, il gestore del tpl continuerà a monitorare i servizi scolastici per tutto il mese di Aprile, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno