Cultura lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:08
Saltata la premiazione del Bancarella Cucina

A seguito di un disguido tecnico, il Comitato Organizzatore si è visto costretto a rimandare la proclamazione del vincitore assoluto a novembre
PONTREMOLI — La manifestazione si è svolta comunque, come di consueto, con la premiazione degli autori vincitori del Premio Selezione Bancarella della Cucina.
Presenti a Pontremoli, Lorena Carrara e Elisabetta Salvini, autrici di Partigiani a Tavola edito da Fausto Lupetti Editore; Philippe Leveille, autore de La mia vita al burro, Giunti Editore; Massimo Montanari, autore di Mangiare da cristiani, edito da Rizzoli; Andrea Grignaffini, con il suo Il cuoco universale - La cultura nel piatto, edito da Marsilio; Andrea Sinigalia e Marino Marini autori de La cucina piacentina di Orme-Tarka. Assente Camilla Baresani, è stata sostituita nella presentazione del proprio volume, Gli sbafatori, edito da Mondadori, dal Consigliere della Fondazione Città del Libro, Giuditta Bertoli.
Il Premio è stato presentato da Francesca Negri, giornalista, scrittrice e sommelier. Un ricordo speciale è stato dedicato ad una persona indimenticabile, una grande professionista e grande amica dei Premi Bancarella, Letizia Leviti.
Il tutto si è svolto presso il Teatro della rosa impreziosito da uno splendido fondale a tema gastronomico, dipinto dal professor Luciano Preti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI