Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 11:41

Incendio nella notte divora ettari di bosco

incendio di bosco nella notte
Foto d'archivio

Il rogo è divampato intorno alla mezzanotte con le fiamme ben visibili sulla montagna. Accorsi volontari e operai forestali sul fronte di fuoco



MULAZZO — Intorno a mezzanotte ecco le segnalazioni: in molti si sono rivolti alla sala operativa regionale evidenziando fiamme ben visibili sulla montagna in località Montereggio, nel comune di Mulazzo. Era un incendio che ha percorso 10 ettari di vegetazione.

Numerose le squadre di volontariato Aib e gli operai forestali dell'Unione dei Comuni della Lunigiana giunti in zona, con il coordinamento di un direttore delle operazioni. Dopo ore di lavoro via terra, con l'uso di attrezzature manuali e dopo aver steso centinaia di metri di tubazioni per portare acqua, tutto il fronte di fiamma è stato spento. 

Adesso tocca alle operazioni di bonifica per controllare l'area e scongiurare il riattivarsi di focolai a causa del previsto rinforzo del vento secco di Tramontana. Il meteo non annuncia pioggia significativa, pertanto la Regione rinnova la raccomandazione al rispetto del divieto di abbruciamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità